Wednesday, October 26, 2005

Università e code

Stamattina avevo da fare un paio di commissioni all'università.
Niente di speciale: chiedere ad una prof di inglese se può curare la parte in lingua della mia tesi, ritirare la domanda di laurea allo sportello dello studente e andare in segreteria a controllare lo stato di pagamento delle tasse.

Sveglia ore 8: piove. Va bhe, mi copro bene e mi munisco di piumino con ampio cappuccio, odio gli ombrelli.
Verso le 9.30 esco di casa, prendo la macchina e inizio la mia migrazione quotidiana.
Arrivata all'imbocco dell'autostrada di Bolzaneto mi rendo conto che non piove più e, anzi, sta uscendo il sole. Meglio così, mi dispiace solo di non aver preso gli occhiali: la luce malata mi infastidisce e strizzando gli occhi sicuramente mi verranno le rughe a 30 anni.
Alle 10 arrivo e parcheggio in Darsena, notando una ragazza in maniche corte. Ma non siamo quasi a novembre?
Esibizionista!
Scendo dalla macchina e finalmente mi accorgo che non fa per niente freddo. Lascio lì la sciarpa e mi avvio.
Nel tragitto macchina-università mi tolgo anche la giacca, rimanendo in maglietta a maniche lunghe di cotone e CARDIGAN DI LANA (soffro il freddo e odio il raffreddore che di solito mi affligge da ottobre a maggio).
Davanti al portone della facoltà noto ragazze in coda in fondo alle scale. Lo sportello dello studente si trova al primo piano...non può essere ciò che penso..."Scusa ma siete in coda per..." "Eh, si" mi risponde l'ultima della fila "lunedì scade il termine di consegna dei piani di studio..."
Ok, intanto vado dalla Villa che è al secondo piano. Tutte queste scale mi mettono caldo, così tolgo il cardigan e me lo lego in vita (voluminoso piumino sempre in mano). Davanti all'ufficio della prof c'è un po' di gente "Siamo tutti per la Villa?" Domanda idiota, ovvio che si! E mi informano che la prof ha messo un foglio fuori su cui scrivere il nome...sono la numero 32 e dentro c'è la settima. Ma bene!
Mi rimane la segreteria, così vado in via Bensa e stacco il mio bel numerino (sembra di stare dal macellaio, ma almeno sono organizzati): 762. Sul display c'è scritto che in questo momento servono il numero 700. Ho solo 62 persone davanti.
Torno in strada, mi accendo una sigaretta, che in questi momenti ci vuole proprio, e scrivo un messaggio al mio cucciolo. In fondo, mi rallegro, forse c'è chi sta peggio di me! ;-)

Alla fine, dopo code di qua e code di là, sono riuscita a fare tutto, rimediando una bella sudata e un gran nervoso!
La prof ha detto che si occuperà della parte in lingua della mia tesi, ma solo a patto che gli consegni la traduzione entro dicembre, il che comporta un problema di concomitanza con lo studio per i 3 esami che devo ancora sostenere. Non importa, almeno ho una co-relatrice.

Verso l'una e mezza mi fiondo in ufficio (posso connettermi solo da lì perchè a casa me la stanno ancora attivando), ma navigo ben poco perchè alle 2 già apriamo e non sono neanche riuscita a pranzare.
Completa l'opera un pomeriggio di intenso lavoro: come al solito a fine mese tutti si accorgono di avere la revione in scadenza.

Per fortuna questa giornata si avvia ad un termine che si preannuncia piacevole perchè alle 8,30 vado a danza dove mi potrò sfogare e rilassare.

In tutto questo ambaradan sono riuscita a sentire il mio cucciolo in trasferta che mi ha raccontato di essere alloggiato in un albergo per nulla confortevole (visto che avevo ragione?).

9 comments:

nox said...

Ciao!!!
Eccomi collegato dal Mexico!
...ma sono io il cucciolo di cui parli? :P
Bella mattinata che hai passato, decisamente! Quante volte ti devo dire che devi mangiare! Non puoi andare avanti così, poi mi deperisci eh!

Speriamo che riescano a cambiarmi di stanza...

ciaooo!!

nox said...

Madonna lo ribadisco non puoi continuare in questo modo, tu rischi il collasso! Cazzo da questa mattina che stai digiuna! Niente pasto e niente cena prima di danza comincia a essere pericoloso! Diteglielo anche voi!
Lo so che non dipende da te ma qui urge una ribellione!
Io continuero' a ripeterlo, ti stimo un sacco: studi e lavori allo stesso ritmo di una studentessa che fa solo quello e allo stesso ritmo di un lavoratore che fa solo quello! Tanto di cappello a te, amore mio!
Resisti che prima o poi riusciro' a portarti via da questa vita!!!

Puma said...

Cazzo mi scade la revisione!!!!!!!!!!

cowboy77 said...

Ok, anchi'io odio gli ombrelli..ma a trent'anni vengono le rughe?!? :(

cowboy77 said...

Si dice che ci sia qualcuno che mangia anche per lei!!

Jennypazza said...

Si appunto, amore tu mangi per 2!!!E poi non ero proprio digiuna: per colazione tazzona di latte con kellogs e a mezzogiorno in coda ho mangiato un pacchetto di grissini!
In compenso la sera, dopo danza, mi sono rimpinzata e chiaramente digerivo ancora stamattina!

Jennypazza said...

Bhe a 30 anni possono anche venirti le rughe...dipende da quanto sforzi i muscoli facciali! Quindi, considerata l'età, ti consiglio di iniziare a preoccuparti seriamente e di non sorridere o fare il broncio mai più! (pena rughe sicure intorno agli angoli della bocca!);P
Per Puma: ho un ottimo centro di revisioni da consigliarti, proprio lì in centro!!

nox said...

hai capito cowboy!! Devi stare per sempre con la faccia inespressiva!!!

cowboy77 said...

Praticamente una bambola..di quelle che chiudono gli occhi solo quando le corichi :D

 
template by suckmylolly.com