Friday, October 28, 2005

Bentornata ADSL!

Finalmente mi hanno attivato la connessione, non ne potevo più (il contratto risale al 12 settembre). Da questa privazione ho elaborato 2 grandi verità:
1) Mai fidarsi di un'operatrice di call center
2) Internet è la mia droga

Quando, ormai più di un mese fa, quella maledetta traditrice mi aveva chiamato per propormi di passare a Libero eliminando il canone Telecom, ero stata molto chiara: non posso rimanere a lungo senza connessione a internet, per svariati e importantissimi motivi tra cui la ricerca per la tesi (...in realtà le avevo detto che mi serviva anche per lavorare, ma dovevo buttarla sul tragico...) e l'infingarda "Ma certo è questione di uno o due giorni!"
Si, ok, come no!!
Da quando mi hanno disattivato Alice (giovedì 13 ottobre) ho chiamato il numero verde di Libero almeno un paio di volte al giorno, per sentirmi ripetere sempre la stessa frase: "La sua ADSL è in fase di attivazione, noi non ci possiamo fare niente, bla bla bla bla..."
E l'ansia cresceva, cresceva sempre più, anche perchè io e il mio amore in trasferta dall'altra parte del mondo avevamo in mente di sentirci tramite skype e abbiamo appositamente comprato web cam e cuffie con microfono!
Finchè stamattina non ce l'ho più fatta...all'ennesima risposta negativa ho perso il controllo e ho iniziato ad insultare la malcapitata di turno (che, mi rendo conto, non ha colpa sul serio) arrivando perfino a minacciare un'azione legale. Eh sì, non per niente la mia mamma è una donna di ferro, temuta da tutti! Ogni tanto i suoi geni prendono il sopravvento!
Fattosta che circa un'ora dopo questa telefonata (che mi ha lasciata sudata, palpitante e ovviamente con 10mila sensi di colpa) controllo la posta e scopro che la magica mail (omail, come direbbe qualcuno) con il codice di attivazione è arrivata! Gioia incontenibile! Per la felicità ho improvvisato una lap dance sul bancone dell' uffico, con i miei clienti meccanici, carrozzieri ed elettrauti che galvanizzati si dimenavano al ritmo di Macho Man e YMCA!!

Così alla fine quando sono arrivata a casa ho installato skype e festoon, ma poi ho passato l'intero pomeriggio a dormire (troppe emozioni??)
Ora finalmente sono online, non avrei potuto immaginare questo week end ,che già di per sè si prospetta solitario, senza neanche un accesso al world wide web!!!
...Solitario, ma non troppo, ho appena ricevuto un sms del gentilissimo Puma che mi invita ad unirmi a loro domani sera!! Se pensi che è da lunedì che non sento la mia migliore amica, capisci perchè mi hai tolto un gran peso dal cuore! A me piace la solitudine, ma di sabato sera bisogna uscire, fosse anche per mezzoretta.

1 comments:

nox said...

Allora via con la febbre del sabato sera!!!
Guarda avrei propio voluto ascoltarti mentri insultavi la tipa del call center!! ahahah
Come quella, anzi quella delle poste italiane di questa estate!!! :D

Fate una bella uscita ragazzi, mi raccomando trattatemela bene ;) e non fraintendetemi come sempre...

Cmq alla fine l'abbiamo provato skype con festoon, ti hanno visto quasi tutti qui in ufficio in mexico :D

notte!!

 
template by suckmylolly.com