Monday, December 05, 2005

Back on snow



Ci siamo, la stagione è iniziata per noi amanti delle discese senza freni sui morbidi e bianchi manti nevosi!
La neve mi rende poetica (poi dopo un after di Montale, Carducci, Pascoli and friends non ne parliamo....).
Come anticipato dalla mia dolce metà, sabato mattina, ore 9.30, siamo saliti su un pullmino a 7 posti (quasi meglio della Freccia delle nevi!) che ci ha condotti ad una delle nostre mete preferite...Pila!

Nonostante quei gufi del TG5, l'autostrada era praticabilissima, se non addirittura BELLA per una volta, come si nota sopra, per l'imbiancamento del paesaggio che di solito si presenta grigio e lugubre dalle parti di Casale Monferrato.

La compagnia era così composta: al volante, uno un po' sciatore un po' cowboy dai dubbi gusti musicali (belle le colonne sonore dei film di guerra...); passeggero anteriore il mio cucciolo, noto maestro di snowboard formatosi sugli altipiani nepalesi, e dietro noi fanciulle con gli stecchini piantati negli occhi per stare sveglie.

Al momento della pratica è andata abbastanza bene, anche se bisogna smaltire un po' di ruggine (per qualcuno chiamiamola pure ciccia) accumulatasi da un anno all'altro. Invece gli sciatori sono entrambi campioni, o almeno credo, visto che scesi dalla seggiovia, mentre ero ancora impegnata a chiudere gli attacchi, loro stavano già a fondo valle rigirandosi i pollici in nostra attesa!!

Da segnalare un "pochino" di nebbia al ritorno...che ha causato attimi di panico nel momento in cui per terra non si vedeva più la striscia bianca...ci stava un applauso al guidatore una volta giunti in salvo, tipo atterraggio dell'aereo!

2 comments:

Puma said...

Conoscendo il guidatore... è un miracolo che siate arrivati vivi!!! :D

nox said...

Vi invito a leggere anche di la' da me e notare la "poca" nebbia che c'era sulla strada!!

Cmq ripeto, bella giornata e divertente!
Non vedo l'ora di ripeterci...

 
template by suckmylolly.com