Friday, March 30, 2007

Il mio fidanzato....tanto dolce che lo picchierei!!!

Stamattina mi sono svegliata prima del solito a causa del mio incubo ricorrente: fumare una sigaretta. Fortunatamente quasi sempre riesco a svegliarmi prima che accada il fattaccio e che il vizio si impossessi nuovamente delle mie ritrovate capacità mentali, ma il rischio è sempre più grande...
Le mie notti sono diventate davvero monotone, sogno regolarmente o gatti o sigarette. Ieri ho sognato che portavo a casa un micino bianco con gli occhi azzurri ed ero preoccupata per la reazione di Rachel...la mia bambina che è rimasta a Genova. Si vede che mi manca un sacco...
Comunque tornando a stamattina, mi sveglio e mi accorgo di essere finita dalla parte sbagliata del letto. Ogni tanto capita: mi avvicino così tanto che nox decide di scavalcarmi e passare al mio posto. Mi giro aspettandomi di trovarlo li, ma resto delusa. Non c’è. Allungo l’orecchio per capire se si trova in bagno o in cucina, ma nulla. Insospettita mi alzo per andare a controllare, giro tutte le stanze (in 2 secondi dato che non vivo esattamente a versailles) e con enorme stupore non lo trovo da nessuna parte. I miei pensieri in ordine sono stati i seguenti:
1. sto ancora sognando;
2. sto ancora sognando;
3. se n’è andato per sempre;
4. è con l’amante.
Constatato che non stavo sognando ho iniziato a sospettare le cose peggiori. Guardo l’orologio: le 7. Dove cavolo è a quest’ora? E soprattutto con chi???
Penso che solo una donna possa capire i ragionamenti che in 45 minuti hanno attraversato la mia mente in un susseguirsi di ipotesi catastrofiche di portata sempre maggiore. Con il cuore che batteva sempre più veloce...
Alle 8 meno un quarto sento la chiave nel portone, passi nelle scale, serratura della porta di casa (tutto in modo molto furtivo e silenzioso). Io in cucina nel buio con le braccia conserte che lo aspetto al varco...per poco non muore di infarto quando mi vede!!!! Lo aggredisco immediatamente
dov’eri???
ma che ci fai alzata?
ho detto DOV’ERI???????????????
a comprarti questi
E tira fuori 4 pains au chocolat caldi e un quotidiano di oggi......

Grazie tesoro, sei dolcissimo, ma fai di nuovo una cosa del genere e la prossima volta mi trovi stesa sul pavimento stroncata da infarto precoce....

3 comments:

Puma said...

No no lo sappiamo benissimo di quali ragionamenti parli! Basta pensare male voi..

:D

http://www.fumo.it/exfumatore/

nox said...

Non vi dico lo spavento che mi sono preso a vederla alzata a braccia incrociate nel buoi della cucina!!!

Ho sicuramente perso 5 anni di vita!

Maledetta mi hai rovinato la sorpresa! Da quando in qua adesso sei capace di alzarti da sola e per giunta senza sveglia (che avevo logicamente tolto per sicurezza...)?!

Cla said...

ma povera!!! capisco perfettamente l'infarto a non trovarlo in casa!!! sono pazzi ma gli uomini innamorati ci stupiscono sempre! ;o)

 
template by suckmylolly.com