Tuesday, November 29, 2005

PERSONOLOGY 29 GENNAIO


I nati il 29 gennaio si fanno avanti e combattono per quello in cui credono, ma soltanto se ciò è davvero necessario, perché confidano molto nella capacità di prevalere, propria dell'intelletto e della ragione umani nella maggior parte delle situazioni, e perciò cercano sempre di risolvere le cose nel miglior modo possibile. In generale, si può dire che siano provocatori nei confronti degli altri solamente quando vogliono far loro comprendere l'importanza del problema in questione, per farli riflettere, valutare, discutere e poi prendere una decisione. Assai raramente si rivelano dispotici, dal momento che non amano imporre le proprie idee alle altre persone; anzi, la loro più grande soddisfazione è, probabilmente, quella di poter vivere e lavorare insieme agli altri in armonia, come una vera squadra.
Per lo più individui attivi e produttivi nella vita di tutti i giorni, sono, tuttavia, intimamente contraddistinti da una forte tendenza a essere passivi, il che, se da un lato sa renderli aperti e disponibili ad accettare i punti di vista diversi dal proprio, d'altro canto conferisce loro anche l'inclinazione a prendere tempo, rimandare decisioni importanti e, in certi periodi, a perdere il senso dell'orientamento. Sono addirittura capaci di rimanere ancorati per anni a un lavoro che in fondo non amano, piuttosto che fare lo sforzo di cercare qualcosa di meglio. In realtà hanno un grande bisogno di sicurezza, che resta comunque un requisito fondamentale della loro vita, per quanto radicali o bizzarri possano apparire.
I nati in questo giorno hanno una vita emotiva alquanto complessa, forse perché si sentono raramente soddisfatti dello status quo. Per esempio, se un rapporto sentimentale dà loro sicurezza, la tranquillità potrebbe ben presto annoiarli e spingerli a cercare la libertà; se invece sono soli perché hanno scelto di restare liberi, aspirano a raggiungere la felicità familiare e personale che vedono negli altri. Coloro che si dedicano a un'attività creativa a volte bramano per anni di ricevere un riconoscimento commerciale per la propria arte, ma, nel contempo, si rendono conto che immettersi sul mercato significherebbe soffocare la fantasia e l'immaginazione che fino a quel momento sono stati alla base del loro lavoro.
Come abbiamo già detto, i nati il 29 gennaio sanno generalmente accettare anche le diverse opinioni altrui; e poiché non escludono quasi mai su due piedi una possibilità, senza averla prima attentamente valutata, talvolta incontrano non poche difficoltà nel prendere decisioni durature. La profonda comprensione umana, forse la dote più grande della quale siano dotati, può, in ultima analisi, favorire atteggiamenti ambigui, i quali creano indubbiamente un ostacolo al loro successo.
Nonostante tutto, però, tipico di queste persone è continuare a combattere, tentando parallelamente di eliminare sia i profondi dubbi che li tormentano, sia le barriere sociali. La chiave del successo consiste, per i nati in questo giorno, nel saper costruire una solida barriera per la propria individualità, abbastanza resistente da proteggerli e abbastanza realistica da consentir loro di favorire le proprie aspirazioni.

Consigli
Siate un po' più duri e tenaci. Non sempre la via più agevole è la migliore. Non cercate di convincervi del fatto che potete benissimo rinunciare alle cose. Dite ciò che volete e aspettatevi che anche gli altri facciano lo stesso. Come può una persona immaginare quello che vi passa per la testa, se non parlate?

1 comments:

nox said...

In non pochi punti ci azzecca veramente tanto!

L'ultima frase nei consigli e' sconcertante :D

 
template by suckmylolly.com